Negli ultimi anni in il turismo sta cambiando, tante zone prima sconosciute adesso sono meta anche di stranieri che decidono di trascorrerci le .

La dove prima c’erano poche e piccole strutture ricettive (vedi alberghi, hotel e b&b) adesso stanno nascendo stupendi turistici, ben fatti e facenti parte di importanti catene internazionali. Già qualche villaggio era presente in Sicilia, ma devo ammettere che le nuove strutture che stanno sorgendo sono veramente belle e non hanno nulla da invidiare a quelle più importanti in giro per il mondo, anche per la spiaggia e il mare che hanno davanti. Il vantaggio di andare in un villaggio in Sicilia è anche dato dalla cucina, cosa che a volte all’estero non è il massimo mentre in Sicilia il mangiar bene è un’istituzione! I costi dei villaggi siciliani non sono alti, mi hanno veramente meravigliato in positivo visto che nel richiedere alcune offerte ci siamo trovati davanti a prezzi molto bassi e comunque allineati con strutture ben più brutte e in zone non così belle in altri posti al di fuori della Sicilia. Su MoonBay ne troverete diversi, in ogni caso contattateci e vi daremo i consigli su dove andare e in quali strutture. Ovviamente nei villaggi viene applicata anche la condizione all inclusive ma non è l’unica applicabile, si possono anche trovare stupendi bungalow senza per forza mangiare nel villaggio.


La Sicilia ha tanto da offrire, un mare bellissimo, spiagge bianche e di sabbia fine, cultura e monumenti per tutti i gusti e divertimenti a non finire. Solo per darvi un idea, diverse persone che ci hanno chiesto consigli e poi sono state in Sicilia ci hanno poi scritto dicendoci che erano rimaste colpite si dai luoghi ma anche dai bellissimi locali (pub, ristoranti, discoteche, bar..) che avevano trovato.