, un’ottima per N95

Quando quest’anno ho deciso di ricominciare a fare un pò di sanaattività fisica ho pensato alle cose più giuste da fare per raggiungere nel minor tempo possibile quello che era un buon stato di forma e soprattutto ridurre al massimo il rischio “prova costume”… oltre a tonificare avevo sicuramente bisogno di perdere qualche chiletto preso durante l’inverno e sicuramente il metodo migliore e più veloce per perderlo era quello di unire una buona dieta ad un pò di corsa a piedi. 
Fortunatamente appena esco di casa ho un buon percorso da fare in mezzo alle campagne, dico fortunatamente perché almeno non rischio di essere stirato da un pazzo e soprattutto non respiro i gas di scarico mentre mi ossigeno durante la corsa. Il primo giorno di ripresa degli allenamenti non appena sono partito mi sono reso conto che non avevo con me un cronometro, ma avevo il mio telefono, un Nokia N95. Devo essere sincero, cercando per un pò non sono riuscito a trovare il cronometro in un telefono che fa praticamente tutto, ma quando ho aperto l’applicazione Sports Tracker le cose sono cambiate..non mi sarei mai aspettato cosa in realtà potesse fare.. 
Impostati i pochi parametri che richiede all’inizio mi sono ritrovato a dare lo start a quello che credevo essere un semplice cronometro..non lo è, in realtà poco dopo essere partito mi sono ritrovato a veder tracciato sul display del mio N95 il percorso che stavo facendo, si perché avendo l’N95 un Gps interno riesce a descrivere il tuo percorso e in tempo reale ti da tutte le informazioni utili, comprese velocità media, istantanea, i cambi di ritmo, il tempo trascorso, la distanza percorsa e tutte le statistiche di quella seduta. Incredibile!!!

Un personal trainer accanto durante la corsa, anche perché si possono impostare avvisi in maniera tale da sapere se si è in linea
con i precedenti allenamenti.
Sports Tracker è una delle migliori applicazioni per  che si possano avere, e soprattutto Nokia ha pensato bene di regalarla e quindi di darla gratis sul telefono. Io vi consiglio di provarla, è bellissima, da uno stimolo in più durante l’allenamento ed è comodissimo nel tenere traccia dei propri allenamenti e progressi. Se avete bisogno di qualche informazione e consiglio su N95 o su Sports Tracker chiedete pure, io lo uso sempre……