.eu , il primo network dedicato al soccorso e ai

Da non molto è andato online Soccorritori.eu, un bel progetto sociale di cui oggi vogliamo parlare.

Il sito ha un’impostazione tipica da in modo da semplificarne l’utilizzo tra i volontari che intendono conoscere altri colleghi o scambiare con loro alcuni consigli e informazioni.

Sin dai primi giorni ha avuto un ottimo seguito e ha permesso contatti tra gruppi di volontari durante i per il terremoto che ha colpito nei mesi scorsi il centro Italia. Ovviamente il sito è all’inizio dello sviluppo, i fondi non bastano mai per arrivare alla fine di quanto si è pensato ma già così offre una serie di tools molto utili e interessanti.

Attualmente è in corso una bella partnership con una società bolognese che sta investendo sul progetto sociale, stiamo parlando di Up Business Lab di Bologna.

Grazie a questa partnership con si stanno trovando i fondi necessari per completare lo sviluppo delle nuove funzionalità e la messa online di una versione più semplice e intuitiva del social.

Sulla pagine facebook sono attive quotidianamente news realtive al 118, soccorsi e soccorritori. La speranza è che sempre più persone possano dare il propro contributo nel far crescere le associazioni di volontariato e supportarle al fine di rendere sempre più celeri ed efficaci i soccorsi.

Vi terremo aggiornati su questa iniziativa e su iniziative simili perchè da sempre siamo al fianco delle associazioni che si occupano di volontariato e soccorso prestando massima attenzione al sociale.

Crediamo fortemente che l’opera dei soccorritori che ogni giorno rischiano la propria vita per aiutare il prossimo vada sempre sostenuta , non sempre le istituzioni supportano queste iniziative e non dimentichiamoci mai che senza tali associazioni il più delle volte non sarebbero tempestivi ed efficaci i soccorsi.

Noi di Sicilianodentro supportiamo , il primo social network dedicato al soccorso e ai volontari