Migliori Pokèmon e ,

La cosa più bella in Pokèmon oltre i combattimenti è catturare i Pokèmon, ma alcuni sono impossibili (se non con eventi Pokèmon o trucchi) e altri sono molti difficili (leggendari). Vista la difficoltà di catturare questi, ecco la prima parte della lista dove potete catturare i Pokèmon leggendari. Per tutti Pokèmon leggendari il trucco per catturarlo è ridurre i suoi ps quasi a 0, addormentarlo e lanciare ultraball a raffica.

Per versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia

Articuno lo potete trovare nelle isole Spumarine. Potete accedere a queste isole dopo aver battuto Koga e preso surf nella fine della zona safari. Una volta entrati nella grotta, dovrete spingere i massi nel livello inferiore per bloccare le correnti marine e quindi per riuscire ad usare surf e raggiungere Articuno. Esso si trova a nord del livello inferiore delle isole. Articuno è al liv. 50 e consiglio di usare Pokèmon di fuoco (tipo Charizard) o elettrici.

Zapdos lo potete trovare nella Centrale Elettrica (si trova surfando nel percorso 10). Per catturarlo dovete esplorare tutta la centrale. Zapdos è al livello 50

e per batterlo facilmente basta farlo combattere con un Pokèmon di tipo roccia e terra.

Moltres è sul Monte Brace (si trova a nord di Primisola). Per raggiungere Primisola dovete avere il tris pass ( te lo darà Bill arrivato sull’isola Cannella e ti chiederà di aiutarlo) e dovete avere Forza per spostare le rocce prima di Moltres. Arrivati sul Monte Brace cercate di arrivare in cima perché lì si trova Moltres. Moltres è al liv. 50 e per batterlo basta farlo combattere con Pokèmon di tipo acqua o meglio un tipo roccia.

Per catturare Mewtwo devete aver battuto la Lega e aver aiutato Bill a completare la macchina su Primisola. Dopo aver fatto questo dirigetevi alla grotta vicino a Celestopoli. In questa nuova grotta troverete Pokèmon molto potenti e soprattutto Mewtwo. Mewtwo è al 70, per batterlo bisogna far arrivare i suoi ps quasi a 0 e addormentarlo.

Consiglio di non usare la Master ball per usarla contro uno dei tre cani leggendari, quindi utilizzate a raffica le ultra ball.

L’ultimo e il più difficile è uno dei tre cani leggendari (Suicune, Hentei, Raikou) e potete catturarlo uno soltanto. Lo potete catturare soltanto dopo aver battuto la Lega e il tipo di Pokèmon dipende dal Pokèmon scelto dall’inizio:

Squirtle-Raikou

Bulbasaur-Hentei

Charmender-Suicune

Bisogna girovagare per tutto il continente Kanto per trovarli e per aver più possibilità di trovarli bisogna usare i repellenti, così non si viene ostacolati da gli altri Pokèmon. Quando troverete uno dei tre pokèmon usate la Masterball e avete risolto il problema. Se invece avete già usato la Masterball dovete avere un Pokèmon in squadra che abbia un’abilità impedisce la fuga e usare il trucco che viene descritto all’inizio della guida.

Prossimamente arriveranno trucchi per le versioni Rubino/Zaffiro/Smeraldo

Autore – Dany91