per una – le e

Tema: cosa cerca una donna in un uomo, come vuole che sia, quali sono i passi falsi che deve evitare? Ma, soprattutto: cosa la seduce in un uomo? Ne sono usciti 25 “comandamenti”, 25 precetti di comportamento che farai meglio a tenere a mente se vuoi avere 25 chance in più per conquistare la donna che ti piace. Se poi decidi di ignorarli, affari tuoi: poi non dire che non ti avevamo avvertito…
1 – Lavati di più! Un vecchio adagio dice che ‘l’omo ha da esse omo”, ma non incontrerai mai una donna che ami avere accanto un maschio dall’odore selvatico. Comincia dall’alito, che deve essere sempre fresco, i capelli (attenzione alla forfora!) e le ascelle (mai maleodoranti!). La pulizia è segno di rispetto nei suoi confronti e regola fondamentale per vivere in coppia!

2 – Cura il tuo corpo, ma senza esagerare. Ricordati che la donna è lei. Non passare tutte le mattine un’ora in bagno davanti allo specchio per modellarti i capelli col gel ciuffo per ciuffo o per tirarti tutti i peli della barba con la pinzetta per evitare l’irritazione della lametta. Va bene pulito e ordinato ma evita il narcisismo e l’eccesso.

3 – Butta via i calzini bianchi, così non avrai la tentazione di indossarli quando esci con una donna. In estate il calzino di cotone bianco a mezzo polpaccio è sicuramente comodo, ma se lei lo vede puoi anche scordarti di riuscire a sedurla…

4 – Non fare li bebè: una donna ha bisogno di un uomo, di un compagno, non di un figlio da accudire. Sii dunque tenero e fingi di non poter fare a meno di lei, ma evita di pendere sempre dalle sue labbra e di dipendere per tutto da lei.

5 – Sicuro di te, ma non troppo. È vero che le donne cercano un uomo sicuro di sé che le protegga e assista, ma non esagerare, se no diventi una persona che le annulla e che le fa sentire sopraffatte in ogni cosa. Almeno ogni tanto, falle credere che siano loro a decidere…

6 – Non piangerti addosso: non fare una tragedia per ogni acciacco. Le donne per natura sopportano meglio il dolore e i malesseri, e vederti in stato pietoso al primo accenno di raffreddore le convincerà che sei un mollusco.

7 – Rispettala sempre e non riprenderla mai davanti agli altri, anche se hai ragione. Le litigate e le sceneggiate napoletane davanti ad amici e colleghi si ritorceranno contro di te non appena resterete soli. Rimanda ogni discussione a posti e momenti in cui nessuno può sentirvi. In caso contrario, la potresti pagare molto cara…

8 – Ama i bimbi (almeno per finta). Amare i bambini è segno di sensibilità, quindi quando sei con lei ammira e vezzeggia tutti i pargoletti che incrociate. In questo modo lei crederà (o almeno si illuderà!) di avere accanto un buon padre per i suoi futuri figli.

9 –  Impara a cucinare. Non c’è bisogno di essere chef provetti: basta sapere cucinare due o tre piatti sfiziosi per impressionare favorevolmente una donna. Cucinare per un’altra persona è da sempre segno di amore e dedizione. Un uomo che di tanto in tanto prepara un buon pranzetto alla sua donna la sa lunga!

10 – Non essere un libro aperto e non lasciarti andare a troppe confidenze sul tuo passato; lascia che sia lei a scoprirti lentamente giorno dopo giorno. L’uomo un po’ misterioso affascina sempre. Ma fai attenzione a non nasconderle mai le cose più importanti: devi essere il più sincero possibile perché se tradisci la sua fiducia poi ti sarà difficile riconquistarla.

11 – Non fare il tirchio: se ti mostri troppo attaccato al denaro sei finito in partenza. Anche se le donne si battono per la parità dei sessi, quando si tratta di mettere mano al portafoglio la cavalleria maschile è sempre gradita.

12 – Non esagerare coni complimenti o al momento giusto lei non ti crederà più! Evita di dirle che è stupenda quando ha appena finito di spalmarsi sul viso la maschera al cetriolo per pelli grasse o di spalmarsi sulle cosce il fango anticellulite.