Come e rimuovere dal

SpyHunter: come eliminarlo definitivamente

Se dobbiamo giudicare questo software in maniera superficiale si potrebbe dire di avere di fronte a noi un comunissimo programma anti-, in grado cioè di rilevare e rimuovere tutti i che possono essere installati in modi diversi nel nostro PC.

Prestando però maggiore attenzione alla natura di questo software, ci accorgiamo che in realtà SpyHunter è un programma che si comporta furbo e piuttosto“truffaldina”!!!
SpyHunter in pratica esegue una scansione del sistema falso e mostrare all’utente poco pratico delle analisi esageratamente preoccupanti che cercano di indurre il malcapitato possessore del PC a comprare la versione a pagamento per potersi liberare delle minacce più o meno reali prospettate. In realtà le minacce paventate sono di solito solamente falsi positivi o anche di minacce completamente inventate.

rimuovere spyhunterInfine (altro fastidio provocato da SpyHunter) e) il software verrà lanciato ad ogni avvio del computer (rallentando quindi l’avvio dello stesso) e compariranno alcuni pop-up in cui vi verrà consigliato l’acquisto della versione a pagamento.

Come se non fosse abbastanza, SpyHunter non è un software di facile rimozione. Nella seguente vi mostreremo alcuni semplici passaggi come fare per sbarazzarsi di questo programma.

Spyhunter
COME

Prima di tutto vai in“Pannello di controllo“ di Windows.

1) Clicchiamo in alto a destra Visualizza per: Icone Grandi.

Aggiornamento

Se si preme su un SpyHunter e fate disinstalla non riuscite a far partire il programma di disinstallazione, ma al contrario vi appare solo una pagina che invita ad acquistare il software esiste una soluzione semplice:

rimuovere-spy-hunterCliccate sul grande pulsante verde con la scritta“Acquista”. Poi trova la scritta in grigio“No Grazie” per avviare la disinstallazione del programma.
in caso Contrario se la scritta verde “Acqua” non dovesse essere presente provate a riscaricare e reinstallare di nuovo SpyHunter. Naturalmente, in realtà non riuscite a disinstallarlo perchè il software è installato male sul vostro COMPUTER o comunque l’installazione è danneggiata. La reinstallazione SpyHunter farete in modo che tutti i problemi saranno risolti.

Una volta che hai cancellato Spyhunter vi consigliamo di rimuovere anche una cartella chiamata“Enigma” o “SpyHunter” C:\Programmi\

Infine va notato che a volte SpyHunter non è presente nell’elenco dei programmi installati in Windows. In rari casi è necessario procedere con l’ultimo passaggio riportato in questa guida.

spyhunter 2
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE SpyHunter

N.B.

eliminare spy hunterDegli ottimi software in grado di risolvere il problema sono AdwCleaner, Combofix, e MalwareBytes.
Abbiamo notato che AdwCleaner riesce ad eliminare SpyHunter praticamente sempre quindi vi consigliamo l’uso di AdwCleaner per chiudere definitivamente la storia SpyHunter.

In caso Contrario se volete provare gli altri software leggete la guida per l’uso di Combofix, oppure consultate la guida all’uso di MalwareBytes.

Ricordatevi che se uno dei programmi sopra indicati non è riuscito a risolvere il problema provare anche con gli altri incrementerà solo le possibilità di farcela, perciò non abbiate paura e non siate inclini a utilizzare più di uno per risolvere.

CONCLUSIONI

Se non volete più incorrere in questi problemi fate attenzione a cosa installate sul vostro computer e leggere sempre con attenzione tutto quello che c’è scritto durante l’installazione dei programmi scaricati da internet, soprattutto se non sono software ampiamente conosciuti!

Speriamo che la nostra guida su come eliminare e rimuovere Spyhunter dal pc vi sia stata utile