la dei sogni o la appena incontrata

1 – Stai attento al suo look a te possono sembrare cose insignificanti, ma un nuovo profumo, uno smalto diverso, un ombretto più sfumato del solito sono messaggi che lei ti lancia, magari per conquistarti (o riconquistarti). Mostrati sempre sorpreso e affascinato dal suo nuovo look: se lo ignori o manco te ne accorgi, sei nei guai!

2 – Non paragonarla mai ad un’altra donna, men che meno a una tua ex fidanzata! Una donna odia essere messa in una hit parade (la più bella, la più spiritosa, la più intelligente eccetera) perché crede di essere unica in tutto ciò che fa e che dice.

3 – Non essere un mortorio. Non puoi pretendere che lei si rassegni a passare tutte le sere in casa davanti alla tv a guardare i programmi sportivi: scaccia la pigrizia e portala a divertirsi al cinema, a teatro, in discoteca. Anche le donne hanno bisogno di svagarsi e rilassarsi.

4 – Sii te stesso. Ricordati che lei ti ha scelto per quello che sei, quindi rimarrebbe sconcertata se tu prendessi strani atteggiamenti. Insomma, se sei un ragioniere fattene una ragione: fingendoti un Rambo faresti solo ridere.

5 – Sorprendila con piccole attenzioni come Sms, lettere e fiori anche quando non ci sono occasioni particolari da festeggiare. Una rosa in un giorno qualsiasi vale più di un mazzo comprato per le feste comandate (ma non scordarti mai compleanni e anniversari!).

6 – Ritaglia dei momenti per voi due anche se sei impegnatissimo. Di tanto in tanto organizza un viaggetto o un weekend lontano da tutti e da tutto. Le vacanze con gli amici sono belle, ma la vita di coppia va coltivata per evitare che appassisca la voglia di “stare insieme da soli”.

7- Coinvolgila nelle tue decisioni e nelle tue scelte anche se sai che non terrai mai conto del suo parere. Se andate insieme ad acquistare l’auto nuova, probabilmente i suoi parametri di scelta sanno il colore della carrozzeria o la fantasia dei coprisedili. Assecondala e prendi tempo: l’importante è che al momento di staccare l’assegno trovi una scusa per tornare da solo! Lei sarà comunque contenta di aver partecipato…

8- A letto cerca di capirla. L’uomo per essere veramente uomo deve saper assecondare i desideri della sua donna. Non è questione di studiare l’anatomia, ma di sensibilità. Scopri i punti che la fanno impazzire, le posizioni che preferisce, i suoi tempi, i suoi desideri segreti.

9 – Baciala di più. Il bacio è il preliminare più importante. Anche quando non riesci più a dominarti, non trascurare le coccole e i baci appassionati all’inizio di ogni incontro. La dolcezza è ciò che distingue una storia di sesso da una d’amore.

10 –  Metti fantasia nel sesso. Fare sesso sempre nello stesso modo e nello stesso posto è una pizza: l’abitudinarietà uccide l’ardore. E se sei a corto d’idee, anche un bel film porno visto insieme può dare degli spunti…

11 – Se fai cilecca non colpevolizzarti.Mettiamola così: anche í migliori possono sbagliare. Nel tuo bilancio erotico metti in conto qualche cilecca tra le lenzuola e impara a riderne. La tua compagna apprezzerà l’autoironia, e tra voi si creerà una nuova complicità.

12 – Trovale un soprannome o un nomignolo originale con cui chiami solo lei, e lascia che lei faccia altrettanto con te. A te sembrerà una stupidata, ma per una donna è un grande segno d’intimità.

13 – Conosci i suoi genitori. Anche se non pensi al matrimonio, chiedile di conoscere i suoi genitori e lei ti adorerà per questo: una donna vede tutti i rapporti nel quadro più ampio della famiglia.